Priano SBK è un'azienda di pasticceria e focacceria gestita dai fratelli
Stefano, Bruno e Katia Priano.

La storia del Panificio Pasticceria Priano inizia nel 1964, quando i fratelli Giuseppe, Franco ed Angelo decidono di rilevare dalla famiglia Bruzzone la gestione della "bottega" in via Camozzini 69r. di Dagnino Simone, detto "Scimunin", uno dei padri della tipica focaccia di Voltri. La gestione dura circa un decennio, poi i tre fratelli rilevano del tutto l'attitività aprendo anche un altro punto vendita nei locali di via Camozzini 76r., dove inizia a lavorare anche la sorella Maria.

Oltre a continuare la tradizione della tipica focaccia di Voltri, Franco, pasticcere a Genova dall'età di 14 anni, insegna ai suoi fratelli l'arte per una produzione dolciaria genuina e di qualità. Nel 1997 i locali di via Camozzini 69r. vengono ampliati e ristrutturati. Nel 2003 Stefano, Bruno e Katia, figli di Giuseppe, rilevano i locali di via Camozzini 76r., fondando la Priano Stefano, Bruno e Katia s.n.c.. Nel 2008 aprono ai visitatori di tutto il mondo il sito Internet della loro attività.

Il nostro standard produttivo

La nostra è una pasticceria storica. L'azienda si occupa, principalmente, di prodotti di panetteria e pasticceria. Specialità: la tipica focaccia di Voltri. Servizi per rinfreschi e cerimonie. I dolci e la panetteria vengono prodotti ogni giorno con cura e professionalità, sempre usando le migliori materie prime. Questo forno-pasticceria a conduzione familiare è il tempio della focaccia di Voltri. Dal 1964, prepara la tipica focaccia nello stesso modo: seguendo la procedura tradizionale, che prevede una spolverata di farina di mais e la cottura direttamente sulla piastra del forno, senza l’utilizzo della teglia. Ma la bontà di questo prodotto si lega strettamente al fascino di questo locale che profuma di vecchia panetteria storica, molto attento alla qualità delle materie prime: farine rigorosamente italiane e olio extravergine d’oliva ligure. A gestirlo sono Stefano, Bruno e Katia Priano che, oltre a diverse varianti di focaccia – con cipolle, pesto o formaggio – propongono un’offerta gastronomica cha va dalle pizze ai prodotti da forno, a tutto ciò che offre la pasticceria.